Prenota


Condizioni e prenotazione piazzole

1. Sono a disposizione dei nostri clienti prezzi forfetari mensili per tutto il periodo estivo. E' comunque possibile prenotare anche giornalmente fatta eccezione per il periodo 1-20 Agosto che Ë prenotabile solo con forfait mensile.

2. Dopo la sua richiesta di prenotazione, verificatane la disponibilit', le invieremo, nel pi' breve tempo possibile, una E-Mail riepilogativa dei dati da lei forniti e del relativo importo totale, tenendo in considerazione che in questa fase la piazzola non Ë ancora da considerarsi prenotata.

3. Entro 24 ore, dal ricevimento della nostra E-Mail, Lei dovr' inviarci una E-Mail di conferma.

4. A questo punto Le invieremo una E-Mail con le specifiche per il versamento della caparra, il cui importo ammonter' al 50% della somma corrispondente alla richiesta di prenotazione. Attenzione: la copia della caparra versata dovr' essere inviata entro 24 ore al numero di fax +39 069141321 o all'indirizzo E-Mail: prenotazioni@campingaitucul.it, tenendo conto che in questo lasso di tempo la piazzola sar' considerata prenotata.

5. In caso di rinuncia al soggiorno, la caparra sar' restituita solo dietro comunicazione scritta, che dovr' pervenire alla direzione del Campeggio 30 giorni prima dell'inizio del periodo prenotato.

6. In caso di tardato arrivo o partenza anticipata sar' comunque dovuto l'intero importo per il periodo prenotato.

7. Non si effettuano accettazioni clienti dalle ore 13.30 alle ore 16.00 e dalle ore 22.00 alle ore 8.30.

8. Le partenze dovranno avvenire entro le ore 10.00 del mattino.

9. Al momento dell'arrivo i campeggiatori dovranno rilasciare il documento d'identit' di tutti i componenti del nucleo familiare o del gruppo, e dovranno dichiarare la durata presunta del soggiorno. In ogni caso la partenza dovr' essere comunicata la sera prima.

10. I bambini di et' superiore ai 3 anni sono considerati adulti.

11. L'invio della richiesta di prenotazione comporta la totale accettazione delle presenti condizioni.

IMPORTANTE: Il contraente dichiara di aver preso visione del "regolamento" del Campeggio e specificatamente dichiara di impegnarsi a rispettarlo scrupolosamente: impegno che il contraente assume per sÈ e per i suoi ospiti.



Regolamento

1) Ambito d'applicazione

Sono tenuti ad osservare le seguenti norme regolamentari tutti coloro che, a qualunque titolo, accedono al camping 'Ai Tucul'.

2) Definizioni

Ai fini del presente regolamento si intendono:

  • per 'campeggiatori fissi' coloro che hanno corrisposto un canone annuo per la locazione della piazzola;
  • per 'transiti' coloro che accedono al campo con strutture proprie (es. tende, caravans..) pagando una tariffa giornaliera o quanti hanno locato una struttura (bungalow o roulotte) del campeggio;
  • per 'ospiti' coloro che accedono al campo per recarsi in visita da un campeggiatore appartenente ad una delle due categorie precedenti.

3) Procedure di ingresso

Il campeggiatore contestualmente alla sottoscrizione del Contratto compila la scheda equipaggio,in cui vengono indicati i nominativi ed i dati anagrafici dei componenti ed il loro grado di parentela rispetto al titolare del contratto, indicando il numero di un documento di identità, telefono di casa, eventuali telefoni mobili, indirizzo mail, ed il numero di targa dei due veicoli con cui accedere alla struttura campeggistica, scheda che sottoscritta ed allegata al Contratto ne è considerata parte integrante, unitamente alle fotocopie dei documenti di identità dei singoli componenti l'equipaggio.

All'atto dell'accesso in campo, i campeggiatori fissi dovranno consegnare il proprio tesserino identificativo (o sistema identificativo equivalente) al personale di ricezione e ritirarlo all'uscita. La mancata consegna del tesserino legittima il personale di ricezione al compimento delle indagini necessarie all'identificazione del campeggiatore.
Gli ospiti saranno ammessi in campo solo su richiesta dell'ospitante e previa consegna di un valido documento di identità al personale di ricezione che rilascerà una ricevuta. .
La ricevuta dovrà essere esibita a richiesta del personale ispettivo di campo e riconsegnata al personale di ricezione al momento dell'uscita definitiva dal campeggio. .
L'uscita degli ospiti dovrà avvenire entro le ore 24.00. .
I transiti potranno essere ammessi in campo previo deposito in ricezione di un valido documento di identità, per il quale verrà rilasciata una ricevuta da esibire a richiesta del personale ispettivo e che dovrà essere restituita al personale di ricezione all' uscita.

Soggiorni superiori ad un'ora comportano l'applicazione delle tariffe pubblicizzate all'ingresso del campeggio.
Il mancato pagamento del corrispettivo da parte dell'ospite ne comporterà l'addebito a carico del campeggiatore ospitante.
Il campeggiatore ospitante è responsabile del comportamento dei propri ospiti e, nel caso di reiterati atteggiamenti contrari al presente regolamento da parte di questi ultimi, il primo perderà la facoltà di ricevere ospiti.

4) Modalità di pagamento ospiti e transiti

Soggiorni superiori ad un'ora comportano l'applicazione delle tariffe pubblicizzate all'ingresso del campeggio.
Il mancato pagamento del corrispettivo da parte dell'ospite ne comporterà l'addebito a carico del campeggiatore ospitante.
Il campeggiatore ospitante è responsabile del comportamento dei propri ospiti e, nel caso di reiterati atteggiamenti contrari al presente regolamento da parte di questi ultimi, il primo perderà la facoltà di ricevere ospiti.

5) Circolazione e sosta dei veicoli a motore

I veicoli a motore devono essere parcheggiati nell'apposita area, è quindi vietata la sosta nelle adiacenze della propria piazzola o negli spazi comuni (viali, area antistante il centro commerciale ecc..). Il locatore o persona da lui delegata avrà diritto, in caso di inosservanza di detto divieto, di far rimuovere l'autovettura del contravventore a carico e spese dello stesso.
La sosta nel parcheggio deve avvenire in modo da non ostacolare la libera circolazione dei veicoli e da consentire il transito di eventuali mezzi di soccorso.
L'accesso in campo con i veicoli a motore è consentito esclusivamente ai portatori di handicap ed invalidi civili muniti di contrassegno nominativo rilasciato dalle autorità competenti per il tempo strettamente necessario al compimento delle operazioni di carico e scarico merci. La disposizione di cui al comma precedente non si applica ai ciclomotori e motoveicoli di qualsiasi cilindrata per i quali l'accesso in campo è inderogabilmente vietato, ne ai mezzi di lavoro utilizzati dal personale, per i quali invece l'accesso ed il transito è sempre consentito.
Eccezioni alle sopra esposte disposizioni possono essere autorizzate dalla direzione per particolari e provate problematiche di salute.
L'inosservanza delle disposizioni di questo articolo comporta la perdita della facoltà di accesso al campo con gli autoveicoli.

6) Circolazione con velocipedi

La circolazione in campo con velocipedi, monopattini elettrici e simili è assolutamente vietata.

7) Orari

Il transito di veicoli in entrata o in uscita dal parcheggio verso l'esterno del campeggio è consentita in qualunque ora.
Il transito con i veicoli (esclusi motoveicoli) all'interno del campo per il carico e scarico merci è consentito secondo le modalità ed i tempi previsti dal precedente punto 5.
L'orario del silenzio vige dalle ore 14.30 alle ore 16.00 e dalle ore 00.30 alle ore 06.30. Durante l'orario del silenzio è vietato circolare con biciclette, lavare stoviglie od altro e tenere comunque condotte di disturbo per l'altrui riposo, quali, a titolo esemplificativo e non tassativo, tenere apparecchi radio televisivi accesi a volume elevato, parlare ad alta voce'
Durante l'ora del silenzio i bambini devono essere sorvegliati dai propri genitori in modo da evitare che arrechino disturbo, è consigliata la permanenza in piazzola.
Gli orari dei servizi (centro commerciale, locale lavanderia, infermeria, centro sportivo, direzione), sono indicati con apposito cartello affisso nei rispettivi locali.
Eventuali deroghe temporanee agli orari sopra indicati, dovute a circostanze contingenti, saranno pubblicizzate mediante diffusione sonora ed affissione di cartelli.

8) Rifiuti

L'immondizia deve essere gettata nell'apposita area sita nel parcheggio, è vietato dunque lasciarla negli spazi comuni.
I rifiuti speciali, elettrodomestici, batterie, materiali di risulta da costruzione, etc'dovranno essere smaltiti a spese e cura del campeggiatore.

9) Regole di condotta

Il campeggiatore è tenuto a curare la pulizia della piazzola assegnatagli.
Le attrezzature comuni vanno usate nel massimo rispetto delle norme igieniche, degli altrui diritti ed esclusivamente per l'uso cui sono destinate.
E' vietato entrare in più persone nelle docce, compiere giochi d'acqua o similari che possano in qualunque modo creare uno stato di pericolo per se stessi e per gli altri campeggiatori.
I bambini di età inferiore ai sei anni possono utilizzare le docce solo se accompagnati da un adulto. Sono vietati e non tollerati comportamenti violenti e contrari alle comuni regole di educazione e buon senso, nonché comportamenti offensivi nei confronti dei dipendenti.
E' vietato condurre nel campeggio armi, di qualunque genere. Il possesso di armi giustifica l'allontanamento dal campeggio del detentore e, nel caso in cui questi sia un ospite, anche del campeggiatore ospitante.

10) Animali

I cani non sono ammessi in campo ad eccezione di quelli gia esistenti ed appartenenti a campeggiatori fissi.
Il conduttore dichiara di avere numero''''..cane/i di piccola taglia per il/i quale/i si impegna a consegnare alla direzione copia della documentazione richiesta dalla normativa di riferimento e specificatamente il libretto sanitario (art. 20 regolamento Regionale n. 2 del 27.9.1993) o in alternativa a sottoporlo/i a propria cura e spesa a visita medica presso il servizio veterinario della ASL competente per il territorio in cui ha sede il Campeggio 'Ai Tucul', consegnando alla direzione del campeggio copia del documento redatto dal personale medico a seguito della visita,Inoltre il conduttore dovrà esibire il certificato sanitario attestante l'avvenuta vaccinazione e la polizza responsabilità civile terzi.

Nel caso in cui il referto di cui sopra evidenzi la presenza di patologie pericolose per la salute e l'igiene collettiva, il conduttore si impegna a non condurre l'animale nel campeggio.

Inoltre i proprietari di animali ammessi a norma della precedente disposizione, debbono attenersi alle seguenti disposizioni:

  1. curarne l'igiene;
  2. consegnare in direzione la documentazione comprovante l'adempimento degli obblighi di legge;
  3. mantenere gli animali all'interno della propria piazzola attrezzandola in modo da evitare che possano uscire incustoditi;
  4. consentire rilievo fotografico dell'animale da conservare agli atti;
  5. quando l'animale viene condotto al di fuori della piazzola deve essere munito di museruola, guinzaglio od altro sistema che ne consenta il controllo e ne garantisca la non nocività;
  6. gli animali devono essere condotti fuori dal campeggio per il soddisfacimento delle loro esigenze fisiologiche;
  7. i proprietari sono tenuti a rimuovere gli escrementi eventualmente lasciati dagli animali nella zona di campeggio;
  8. è vietato far abbeverare gli animali alle fontanelle o ai lavandini o presso ogni altra fonte di approvvigionamento idrico, così come lavarli nei servizi comuni.

11) Attrezzature

Il posizionamento delle attrezzature all'interno della piazzola deve avvenire secondo le disposizioni impartite dal personale preposto. Qualunque variazione o innovazione dovrà dunque essere comunicate alla direzione affinché predisponga il sopralluogo ispettivo-consultivo dei propri incaricati.
I manufatti accessori alla roulotte dovranno essere in tela o in legno e dovranno rispettare alcuni requisiti tecnici relativi alle dimensioni, ai materiali ed alle tecniche di manutenzione. Informazioni sul tema saranno fornite dalla direzione a tutti gli interessati sui quali grava l'onere di informarsi. Gli interventi di manutenzione consentiti, dovranno essere ultimati entro la data pubblicizzata mediante apposito avviso affisso all'ingresso e all'interno del campeggio.
I lavori di ordinaria manutenzione potranno essere svolti nel periodo indicato nel regolamento intercorrente tra l'apertura del campeggio fino alla prima settimana di giugno, sabati, domeniche e festivi esclusi.
Detti lavori dovranno essere autorizzati per iscritto dalla locatrice, previa richiesta scritta.
Piante: E' severamente vietato tagliare e/o danneggiare piante,arbusti,o anche soltanto rami della vegetazione esistente,piantare chiodi,gettare acqua a ridosso delle stesse,immettere detersivi nel terreno.

12) Energia elettrica

L'alimentazione elettrica di ciascuna piazzola è realizzata mediante colonnine e ogni equipaggio può allacciarsi alla rete con un solo cavo.
È espressamente vietato allacciarsi all'impianto elettrico sia interno sia esterno ed eseguirvi derivazioni per prese di corrente e simile se non espressamente autorizzati.

I dispositivi di collegamento tra le prese del quadro e le strutture dei campeggiatori dovranno essere protetti in modo da evitare deterioramenti e situazioni di pericolo dovuti all'esposizione ad agenti esterni e devono essere conformi alla vigente normativa in materia.
E' vietata ogni manomissione della colonnina , ora sigillate e riportate a norma di legge, tesa ad aumentare il quantitativo di energia elettrica erogata a ciascun equipaggio e l'uso di più prese da parte di un solo equipaggio.

L'eventuale trasgressore sarà denunciato alle autorità competenti e verrà ritenuto inadempiente agli obblighi contrattuali assunti con una sua conseguente esclusione dal campeggio.

Chiunque manometta o arrechi danno ad una colonnina dovrà comunque sopportare il costo della riparazione, predisposta e gestita dal campeggio, laddove non sia possibile individuare il responsabile, il costo verrà ripartito tra tutti gli utenti collegati alla medesima colonnina.
Per evitare sovraccarichi e sprechi di energia elettrica, dovranno osservarsi le seguenti disposizioni:

  1. le lampade di illuminazione devono essere di tipo a basso consumo a tenuta stagna munite di scarico a terra e non superiori alla lunghezza di 60 cm e solo un punto luce per veranda.
  2. è consentito l'uso di un solo frigorifero e sono vietati altri elettrodomestici alimentati con energia elettrica;
  3. le lampade usate per illuminare verande e piazzole devono essere spente quando non vi sono persone in piazzola, nelle ore di riposo notturno e durante le ore diurne.

13) Approvvigionamento idrico- uso sistemi idrici

Le fontanelle collocate nel campeggio sono di uso comune, per cui è vietato collegarle alle proprie strutture mediante tubi, se non per il tempo strettamente necessario al rifornimento dei recipienti.
E' vietato utilizzare le fontanelle per lavare auto, stoviglie, indumenti od altro.
Prima di utilizzare l'acqua per abbeverarsi verificare che la fonte che la eroga sia contrassegnata dall'indicazione 'acqua potabile' o espressione similare.
E' obbligatorio verificare d'aver chiuso i rubinetti, le docce ecc..dopo l'uso.
Il lavaggio delle auto è consentito solo nell'apposita area sita nella zona parcheggio e senza l'uso di detergenti.

14) Norme di sicurezza- antincendio

Al fine di rendere operative le misure di sicurezza, la direzione del campeggio, di concerto con il Responsabile del servizio di prevenzione e protezione, prescrive quanto segue:

  • mantenere comportamenti che riducono la probabilità di accadimento del rischio incendio (ad esempio è vietato accendere fuochi, introdurre sostanze infiammabili, lasciare candele accese ed incustodite'.);
  • provvedere ad un'adeguata protezione e messa in sicurezza del proprio spazio di pertinenza al fine di eliminare ogni probabilità di accadimento del rischio incendio ( ad esempio, nel trattamento di strutture esistenti e nella scelta di tendaggi, tessuti ed arredi esterni - tavoli, sedie, dondoli, etc'- indirizzarsi verso materiali ignifughi con classe di resistenza al fuoco adeguata -classe 1-);
  • non intralciare gli spazi comuni al fine di garantire le più agevoli condizioni di evacuazione in sicurezza;
  • prevedere, all'interno della propria piazzola, la presenza di mezzi e attrezzature antincendio (estintori) per fronteggiare piccoli e circoscritti eventi di rischio incendio. Tali mezzi devono essere correttamente mantenuti per garantirne l'efficienza.
È espressamente vietato introdurre nella piazzola sostanze infiammabili o esplosive ovvero maleodoranti e comunque nocive o dannose.